I fratelli Riccardo e Maurizio De Rossi hanno costituito nell'anno 1986 la Eurocostruzioni. L'azienda da 30 anni è impegnata in interventi di restauro di immobili vincolati e nella salvaguardia delle opere artistiche. 

La Storia 

 

La società ha negli anni progressivamente sviluppato la propria posizione nel mercato, divenendo una delle aziende leader venete nel settore del restauro e recupero del patrimonio artistico immobiliare, ciò è avvenuto sia incrementando l'adozione di nuove tecnologie, sia ottimizzando la fase produttiva, tutto questo garantendo qualità e prontezza di risposta alla clientela. 
In particolare, l'ampliamento dei servizi offerti deriva, oltre che dall'alto tasso di sviluppo del settore ristrutturazione e restauro registrato negli ultimi anni, anche dalla capacità da parte del management di Eurocostruzioni di anticipare le esigenze del mercato. L'ottimizzazione della fase produttiva, invece, si basa sulla crescita della specializzazione delle risorse umane interne ed esterne. 

Eurocostruzioni

 

Il triennio 2009-2010-2011 è l'orizzonte temporale in cui la società, attraverso un attento controllo della situazione economica, finanziaria e patrimoniale, ed un monitoraggio costante della crescita, vuole seguire il trend di sviluppo storico, ponendosi come obiettivo quello di crescere in termini di dimensione, sviluppare il settore energie rinnovabili e avviare il progetto OLOS.
Attualmente la clientela è costituita da Enti Pubblici - Università, Soprintendenze ai beni ambientali, architettonici ed artistici, Province, Comuni, ULSS 

Cantieri

 

Condominio Ex Monopolio - L'Aquila

Intervento di recupero e miglioramento sismico di un fabbricato classificato inagibile sito nel Comune di L'Aquila (Cat. E)

Condominio Privato - L'Aquila

 

Palestra scolastica in Poggio Renatico (FE)

 

Realizzazione di un fabbricato - Santa Maria di Sala (VE)

 

Fascia Commerciale del Brenta (PD)

 

Corte Corinaldi - Roncajette (PD)

 

Cimitero di Cento (FE)

 

Barchessoni Mirandola (MO)

Eurocostruzioni Cantieri

 

Parrocchia S'Antonio Arcella - Padova

 

Teatro e Casinò municipale in San Pellegrino Terme (BG)

 

Palazzo Corner - Marostica (VI)

 

Condominio Papafava - Padova 

 

Ex Chiesa Santi Filippo e Giacomo - Vicenza

 

Palazzo Chiericati - Vicenza

 

Palazzo Reale - Venezia

 

Prato della Valle - Isola Memmia - Padova

Staff

 

Lo staf amministrativo, composto da personale dipendente, è preparato sia nella valutazione fiscale che nella gestione contabile; l'azienda si avvale inoltre del contributo di primari professionisti esterni. 
Peculiarità dell'azienda è che anche l'ufficio amministrativo è a completa disposizione dei clienti, rispondendo ad ogni specifica richiesta di competenza e consulenza. 
La società, affidandosi a primarie compagnie assicuratrici, garantisce le opere in corso di realizzazione e post consegna, mediante polizza R.C.T. che copre le responsabilità civili e gli eventuali danni con elevati massimali dei contenuti. 

 

L'esperienza maturata in questi anni ha permesso alla Società di essere annoverata fra le aziende altamente specializzate, con capacità di contenimento dei costi senza che abbia a soffrirne l'elevato standard qualitativo. Lo staff tecnico, composto da professionisti interni ed esterni, è di provata esperienza e professionalità. Ognuno, pur operando in èquipe, è specializzato nella gestione di particolari settori quali la direzione dei cantieri, la gestione tecnica ed amministrativa delle commesse, la partecipazione alle gare di appalto per enti Pubblici e Privati, la responsabilità della sicurezza, l'acquisizione dei materiali e delle attrezzature. L'azienda ha modificato l'organizzazione, passando dalla Matrice Gerarchica alla Matrice per obiettivi e processi organizzativi.